Elimina oggi i tuoi Occhiali o le tue Lenti a contatto diurne!

 

ORTOCHERATOLOGIA

Servizi di Ortocheratologia a Lecco

 

Solo 3 consulenze disponibili ogni mese

L’ortocheratologia, è una tecnica con cui è possibile correggere un difetto della vista attraverso l’applicazione di apposite lenti a contatto durante il sonno.

Essendo una tecnica non chirurgica mette al riparo dagli errori che, seppur rari, possono verificarsi durante l’intervento, e dalle complicanze postoperatorie. Inoltre, a differenza della soluzione chirurgica, l’ortocheratologia è una tecnica completamente reversibile.

LE ORIGINI

L’ortocheratologia non è una novità, né una moda del momento.

Questa tecnica è stata sviluppata durante gli anni 60 del secolo scorso. Durante questo lungo periodo “di test” è stato possibile accertare senza riserve la validità e la sicurezza di questa pratica. Inoltre l’evoluzione tecnologica ha permesso di migliorare ulteriormente i materiali, i metodi applicativi e le tecniche costruttive delle lenti.

A CHI SI RIVOLGE?

L’ortocheratologia è adatta a tutte le età, anche bambini e adolescenti, ed è particolarmente indicata nella fase in cui si osserva una progressione miopica. È stato recentemente dimostrato che questo metodo rallenta l’aumento della miopia!
Con questa tecnica è inoltre possibile correggere con successo astigmatismo, ipermetropia e presbiopia.

L’ortocheratologia è indicata a coloro che non vogliono o non possono portare occhiali, lenti a contatto tradizionali e sottoporsi ad intervento chirurgico.

Le lenti Ortho-K sono particolarmente utili agli sportivi. Chi pratica il nuoto, sia esso in piscina o al mare, con l’ausilio delle lenti a contatto tradizionali rischia infezioni e irritazioni causate dalla natura permeabile di questi dispositivi. L’ortocheratologia, grazie al porto notturno, permette di praticare questo e altri sport a occhio nudo. Anche il fastidio del continuo dislocamento delle lenti, tipico degli sport d’azione e da contatto, è risolto definitivamente.

COME FUNZIONA?

Questa tecnica consiste nell’applicazione di lenti con una conformazione particolare, detta a geometria inversa.

 Le lenti per ortocheratologia notturna sono realizzate con materiali estremamente permeabili all’ossigeno e si portano solo durante il sonno

La riduzione del difetto refrattivo si ottiene grazie alla pressione palpebrale e alla spinta idrostatica negativa effettuata dalla lente. 

Quando al mattino la lente viene rimossa, la cornea mantiene la sua forma modificata e si continua a vedere bene ad occhio nudo per tutto il giorno.

CI SONO CONTROINDICAZIONI?

Per stabilire con certezza che non sussistano contro indicazioni per il soggetto portatore effettuiamo diversi esami preliminari:

Al termine di questi test valutativi vengono consegnate le lenti definitive.

QUANTO COSTA?

Il prezzo delle lenti Ortho-K è paragonabile alla spesa d’acquisto annuale di lenti a contatto giornaliere. 

Con un semplice calcolo è facile dedurre come l’ortocheratologia sia una soluzione più conveniente, e più comoda, delle lenti tradizionali. 

Infatti le lenti Ortho-K, che ti verranno consegnate dopo test e controlli rigorosi effettuati da uno specialista, saranno su misura per te, al contrario delle normali lenti a contatto.

Le modalità di manutenzione e conservazione delle lenti per l’ortocheratologia sono le medesime delle lenti a contatto tradizionali. A differenza di queste ultime però le lenti Ortho-K hanno una durata annuale.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il campo qui sotto per ricevere una chiamata di un nostro esperto dello studio ottico di Lecco.

Se lo vorrai, potrai fissare un appuntamento per fare la visita preventiva.

IL TEST DELLA LENTE PERFETTA ©

Rispondi alle domande per proseguire nel test, cliccando sull’opzione che ti identifica.

[surveyslam id=1416]

Ottimo, devi solo completare i campi qui sotto e premere il bottone.

Ottimo, devi solo completare i campi qui sotto e premere il bottone.

Concorderai una data e un orario direttamente con un membro del nostro Staff