Dalle star come Brad Pitt e Jude Law fino alle sfilate degli stilisti più famosi, gli occhiali da vista sono tornati di moda e lo dimostrano le tante montature in commercio. Ce ne sono per tutti i gusti, alla Harry Potter oppure come Johnny Depp, scopriamo quali sono le tendenze per gli occhiali da vista uomo 2021.
Il nero va per la maggiore
Per gli occhiali da vista uomo 2021 la montatura nera vince su tutte: abbinabili su qualunque capo d’abbigliamento, sobri anche nelle montature più vivaci, gli occhiali neri sono quelli più amati. Lo sanno bene i vip!
Jude Law ad esempio ama utilizzare montature nere spesse, che ricordano Clark Kent, ma non è l’unico, anche Brad Pitt le utilizza. Questo tipo di occhiale da vista dà un tocco di fascino all’uomo e nasconde perfettamente le rughe per quelli più in là con gli anni.
L’occhiale da vista nero è un must per l’uomo del 2021, così come lo era anche negli anni passati, basti ricordare divi come James Dean e Cary Grant.
Il metallo dei grandi marchi
Un altro cavallo di battaglia delle tendenze di occhiali da vista uomo 2021 è il metallo. Molti stilisti e brand di successo l’hanno utilizzato in tutte le varianti.
Ray Ban ha creato il modello Aviator più conosciuto al mondo, anche nella versione occhiale da vista con il caratteristico design a goccia. I Ray Ban Aviator furono creati nel lontano 1937 proprio per gli aviatori statunitensi e da allora sono diventati il simbolo del brand Ray Ban.
Le strutture metalliche sottili piacciono molto perché danno più spazio allo sguardo e lo alleggeriscono. Sono particolarmente indicate per coloro che hanno occhi belli ed espressivi o anche tratti molto marcati, in modo da ammorbidirli. Declinati in vari colori (grigio, oro, nero…) le montature in metallo sono il trend di quest’anno.
Tom Ford ha creato la sua montatura in metallo stile aviatore con una grande attenzione al dettaglio e realizzazione in materiali pregiati made in Italy. Sobria, leggera, la montatura metallica di Tom Ford è l’ideale per un uomo elegante e di classe.
Le silhouette squadrate e oversize
Una tendenza che si è imposta negli ultimi anni per gli occhiali da vista uomo è quella di utilizzare montature con silhouette squadrate e oversize. Tutte le grandi firme ne hanno creato una loro declinazione personale: Tom Ford, Gucci, Ray Ban, Celine, Dolce & Gabbana.
Questo occhiale si adatta a visi maschili snelli con fisici longilinei: esalta i tratti e rende ancora più sottili e delicati i lineamenti del viso. Sono inadatti per persone oversize o in sovrappeso, perché renderebbe il viso ancora più grande.
Le montature arrotondate
Le montature arrotondate sono tra le tendenze tornate in auge per gli occhiali da vista uomo 2021. Uno dei modelli più particolari è quello Marni che presenta anche uno scheletro ibrido composto sia da metallo che da cellulosa.
Tra i modelli più interessanti troviamo l’occhiale da vista uomo Gucci in metallo color oro. Perfetto per chi non vuole mai passare inosservato. Ma è il modello Moscot a riecheggiare gli anni 50’ e divenire il luxury brand per eccellenza dello stile da intellettuale newyorkese.
L’acetato evergreen
L’acetato resiste nel tempo e viene esaltato negli occhiali da vista uomo 2021. Sfumature diverse, brand di ogni tipo, hanno realizzato la propria versione di occhiali da vista uomo in acetato che non passano mai di moda. Modaiole, ma al tempo stesso resistenti. Affidabili e trendy.
Tra i modelli più belli troviamo quello di Tom Ford, realizzato con materiali all’avanguardia che garantiscono maggiore resistenza. Ma troviamo una versione di questi trendy occhiali da vista uomo anche con le lenti anti – luce blu per proteggere gli occhi dalle radiazioni emesse dalla tecnologia, come pc e smartphone che vengono utilizzati largamente.
Ma l’acetato più amato per gli occhiali da vista uomo 2021 è quello in total black. Firme prestigiose della moda come Dolce & Gabbana e Saint Laurent, hanno trovato il loro modo per rendere il total black più personale e indimenticabile. Dolce & Gabbana ha inciso il proprio logo con colore dorato, mentre invece Saint Laurent ha virato per l’argentato, con una borchia molto minimal nella parte frontale della montatura. Due diversi modi di rendere il total black stiloso e unico.