Gli occhiali sono un aiuto fondamentale nella vita quotidiana di un numero inimmaginabile di persone. Provate solo a pensare a quanti vostri conoscenti non potrebbero svolgere azioni basilari come leggere, lavorare o anche guidare se all’inizio del secondo millennio d.C. non avessero fatto la loro comparsa questi piccoli, preziosi, strumenti.
Quando si parla di occhiali, spesso le protagoniste sono le lenti, dopotutto sono lo strumento essenziale che ci permette di correggere la nostra vista. Non dimentichiamo però di ciò che regge tutto: la montatura.
Il mondo delle montature per occhiali da vista è molto vario. Sarebbe impossibile pensare di offrire una panoramica completa su ogni marca o modello che lo compone. Ecco perché ci concentreremo su linee che hanno qualcosa in più da dire rispetto a quelle classiche che siamo abituati a vedere tutti i giorni.
- Perché non dovremmo mai sottovalutare l’impatto della montatura.
- La linea Swissflex.
- La linea Tom Davies.
Perché non dovremmo mai sottovalutare l’impatto delle montature per occhiali da vista.
La montatura degli occhiali non serve solo a tenere assieme un paio di lenti. Di fatto, al momento della scelta, voi definirete quello che sarà il vostro look quotidiano negli anni a venire. In un mondo che vede l’occhiale non solo come un ausilio medico, ma anche come un accessorio, chi tiene alla propria immagine non può ignorare il lato estetico della montatura, abbinandolo sempre (ovviamente) alla funzionalità e al comfort visivo.
Alcune linee di montature, fortunatamente, vengono perfettamente incontro a queste esigenze, offrendo molteplici possibilità di personalizzazione e mantenendo, allo stesso tempo, una funzionalità eccellente. Siamo parlando di linee ‘d’autore’ come Swissflex e Tom Davies: prodotti di qualità capaci di accontentare quasi ogni desiderio estetico.
La linea Swissflex.
Like wearing nothing: questo è il ‘motto’ di chi produce questa linea, ovvero ‘come non indossare niente’. Avrete capito che comodità e leggerezza sono un dogma per questo prodotto elvetico che, come già accennato si presenta completamente personalizzabile.
Swissflex, infatti, grazie al sistema modulare permette di scegliere aste, talloni, ponti e frontale in una moltitudine di colori e forme diverse. Con un po’ di fantasia (e buon gusto) potrete immaginare degli occhiali frutto di combinazioni uniche e particolari e vederli realizzare per voi.
Le linee Swissflex si dividono in diverse collezioni come Classic, Joy o Rainbow, tutte con gradi diversi di personalizzazione. Insomma, non vi resta che sciogliere le briglie all’immaginazione e comporre la montatura dei vostri sogni.
La linea Tom Davies.
Questa linea, che porta il nome del suo creatore, è quanto di più vicino ci sia alla ‘sartoria per occhiali’. Nel senso che la montatura viene realizzata su misura e lavorata a mano, proprio come un sarto confeziona un vestito.
Il fondatore, Tom Davies appunto, viene da una lunghissima esperienza di design per occhiali per i marchi di punta internazionali. La sua compagnia, fondata solo nel 2008, si è presto imposta come una delle aziende leader nel settore per qualità proposta.
Le linee Tom Davies possono essere su misura, come già detto (con la linea chiamata Bespoke), Tailored (in cui si sceglie solo il colore e piccole modifiche di base) o ready to wear, ovvero modelli standard. In tutti i casi la qualità è delle migliori.
Le possibilità di personalizzazione sono infinite, sia per scelta stilistica che per combinazione di materialie comunicando sempre estrema raffinatezza.
Insomma, le possibilità non mancano di certo e con queste due linee potete essere sicuri di indossare prodotti ricercati e di qualità. In ogni caso, un ottico-optometrista competente saprà sicuramente guidarvi verso la scelta più adatta alle vostre esigenze, non abbiate mai scrupolo, quindi, a fare richieste di qualsiasi genere.
ADMIROR srl All rights reserved