BLOG

Lenti a contatto: guida al prezzo

lenti a contatto

Tabella dei Contenuti

Compagne di vita quotidiana e alleate fidate, le lenti a contatto (per gli amici lac) ci regalano un senso di sicurezza per tutta la giornata. Come tutte le cose utili, però, le lenti a contatto non sono certo gratuite e, tra una confezione e l’altra, possono rappresentare un silente, ma cospicuo investimento.
Se avete mai prestato attenzione al loro prezzo, probabilmente vi sarete accorti di quanto questo possa essere variabile. Le differenze di costo tra una tipologia e l’altra (oltre che tra marchi) a volte sembrano tanto evidenti quanto incomprensibili. Ma a un maggiore prezzo, corrisponderà una migliore qualità? A dire il vero, non per forza, o meglio, non è detto che il costo sia così indicativo.
Ma allora come orientarsi? Quanto è giusto spendere? E soprattutto: come scegliere quelle adatte a noi?
Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sul vasto e variegato mondo delle lenti a contatto.

However, if it’s just a few hours until your next dose, skip the missed dose. Blocadren may also be used to treat migraine headaches. Insulin resistance can lead to a prediabetic state and eventually type two diabetes . FDA Advise-ERR was provided by Tingting Gao, PharmD, BCPS, Safety Evaluator and LT Alice Tu, PharmD, Team Leader of FDA’s Office of Surveillance and Epidemiology, Division of Medication Error Prevention and Analysis.

      1. Perché scegliere le lenti a contatto?
      2. Qual è il giusto prezzo?
      3. Come scegliere quelle più adatte a noi?

Perché scegliere le lenti a contatto?

La scelta tra lenti a contatto e occhiali è, solitamente, una scelta molto personale (a meno di disturbi della vista che richiedano soluzioni estremamente specifiche). Esistono vari fattori, alcuni banali, alcuni meno, per cui tantissime persone decidono di affidarsi alle lac. Tanto per iniziare, le lenti a contatto non si notano. Gli occhiali stanno diventando sempre più un accessorio di stile oltre che un ausilio visivo, ma ci sono persone a cui non piace il proprio aspetto con lenti e montatura e quindi trovano nelle lenti a contatto la soluzione più adatta a loro. Anche chi fa spesso attività sportiva può preferire le lenti a contatto, per sentire un maggior senso di libertà (e prestare minore attenzione) durante le fasi di allenamento. Infine, è fuori discussione che le lac siano un’ottima soluzione per le persone particolarmente smemorate. Se vi è capitato più volte di dimenticare da qualche parte gli occhiali o, addirittura, sedervicisi sopra, forse è il momento di provare a rivolgerci a un bravo contattologo.

Qual è il giusto prezzo?

Come già accennato, il ventaglio di prezzi per le lac è piuttosto ampio. Il pensiero comune è che in caso il prezzo sia più elevato, probabilmente, il prodotto sarà migliore. Questo vale per molti generi di beni, ma fortunatamente, non è sempre vero per le lenti a contatto. Questi ausili ottici, infatti, compongono un vasto mondo ricco di scelte e caratteristiche diverse ed è proprio sulle specifiche della lente che bisognerebbe soffermarsi.
Insomma, a voi non servono le lenti a contatto più costose, ma quelle con le caratteristiche giuste alle vostre esigenze e al vostro disturbo visivo. Il prezzo, mai come in questo caso, diventa relativo. Se optaste per le lac più costose sul mercato non è detto che vi trovereste soddisfatti e a vostro agio.
Siete più confusi di prima?

Come scegliere quelle più adatte a noi?

Ecco il punto focale della questione. In un mondo così vasto, come scegliere le lenti a contatto più adatte alle nostre esigenze? A dire il vero, la risposta non è affatto complicata. Anche nel campo delle lac esistono dei professionisti qualificati che possono giungere in vostro soccorso e accompagnarvi verso la scelta migliore: i contattologi!
La contattologia si basa su rilevazioni accurate delle misure corneali, della composizione lacrimale e dello stato epiteliale. Questo permette di studiare soluzioni ad hoc per ogni esigenza. Insomma, una soluzione semplice a rischio zero.
Suisse Optique è l’unico studio ottico-optometrico di Lecco qualificato per offrire questo tipo di servizio. Non esitate a contattarci per un consulto.

ADMIROR srl All rights reserved

Tenere monitorata la vista con dei controlli periodici è fondamentale per la salute dei tuoi occhi.

Richiedi un appuntamento per la tua visita optometrica
nel nostro studio di Lecco


Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo nel giro di 48 ore per fissare un appuntamento
Picture of Nadia Squicciarini

Nadia Squicciarini

Creatrice del Metodo 3P (Protocollo progressivo perfetto)e fondatrice dello Studio Ottico Suisse Optique di Lecco, specializzato nella vista over 40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL TEST DELLA LENTE PERFETTA ©

Rispondi alle domande per proseguire nel test, cliccando sull’opzione che ti identifica.

[surveyslam id=1416]

Ottimo, devi solo completare i campi qui sotto e premere il bottone.

Ottimo, devi solo completare i campi qui sotto e premere il bottone.

Concorderai una data e un orario direttamente con un membro del nostro Staff