Prenotala nell’unico studio ottico in Italia che tiene in considerazione alcuni fattori specifici degli over 40, dove si subiscono importanti cambiamenti ormonali e fisici, tra cui la Presbiopia.
Ciao, sono Nadia di Suisse Optique, titolare del primo Studio Ottico Optometrico in Italia dedicato agli over 40.
Perché concentrarsi su una tipologia di persone così specifica?
Perché negli anni mi sono accorta che non esiste alcuno Studio Ottico Optometrico che tenga in considerazione alcuni fattori specifici di questa fascia d’età dove si subiscono importanti cambiamenti ormonali e fisici, tra cui la presbiopia.
Ecco, questa è la presbiopia, ovvero l’incapacità di mettere a fuoco oggetti vicini.
E’ un processo fisiologico a cui tutti quanti siamo destinati e che comporta un vero e proprio cambiamento dello stile di vita.
Solo 8 posti ancora disponibili
Magari sei anche ricorso ad uno di quegli occhiali pronti che si trovano nei negozi generici, ma il rossore agli occhi non si è attenuato e nemmeno il bruciore.
Beh, nulla di nuovo, quelli non sono veri e propri occhiali ma più che altro lenti di ingrandimento che se utilizzati per più ore al giorno possono generare controindicazioni anche di importante entità.
E poi diciamocelo, sono proprio brutti da vedere!
Svelano in un istante quanti anni tu abbia, facendoti apparire come i nonnini con gli occhiali calzati sulla punta del naso.
E nessuno vuole dimostrare più anni di quelli che si hanno realmente!
L’oculista, figura fondamentale per la salute degli occhi, durante la visita dedica la maggior attenzione alla parte medica in quanto non è un tecnico della vista. Non ha, invece, conoscenze sulle tipologie di correzione visiva, geometrie o materiali di costruzione delle lenti.
Il negozio di ottica invece, è una vera e propria attività commerciale che ha come unico scopo il raggiungimento di determinati obiettivi economici imposti e dove normalmente si trovano semplici commessi o talvolta ottici generici.
Diversamente negli Studi Ottici Optometrici si vedono impiegate figure professionali quali i Dottori in Optometria che hanno competenze specifiche nella visione.
Questi argomenti, studiati per almeno 5 anni in Università, sono fondamentali per prevenire, correggere e compensare i difetti visivi e le anomalie della visione, sia attraverso la prescrizione di occhiali, sia con procedure di educazione visiva.
Non c’è niente da fare: se l’ottico che realizza l’occhiale non tiene in considerazione questi fattori, la probabilità di non riuscire a indossare l’occhiale che hai pagato è molto alta.
E nessuno vuole buttare via i propri soldi!
Magari ti è già capitato.
Hai notato delle difficoltà visive, ti sei rivolto ad un negozio di ottica generico, ti hanno fatto un controllo piuttosto frettoloso (di solito hanno direttive da parte dell’azienda per cui lavorano di non impiegarci più di 7/10 minuti), ti hanno fatto scegliere una montatura e ti hanno realizzato l’occhiale.
Al momento del ritiro magari ti sei reso conto che avevi dei problemi ma ti hanno liquidato dicendoti “ti devi abituare”.
Ma non è così che deve funzionare!
Si tratta un questionario realizzato apposta per capire, conoscere e studiare le tue esigenze personali.
Il dottore in optometria individua, previene, corregge e compensa i difetti visivi e le anomalie della visione sia attraverso la prescrizione di occhiali, sia mediante idonee procedure di educazione visiva.
Analizziamo le misure del viso per identificare la montatura che garantisca una corretta calzata e che faccia risaltare la tua fisionomia e il tuo stile.
Individuiamo la tipologia di lente più idonea alle tue esigenze, studiando la parte tecnico-estetica per la riuscita del lavoro a regola d’arte
Mediante specifica strumentazione siamo in grado di rilevare la tua postura naturale da fermo, la tua postura naturale in movimento e il movimento che fanno i tuoi occhi mentre leggi così da elaborarlo e integrarlo in fase di progettazione delle lenti.
Grazie a tutti i passaggi precedenti realizziamo lenti ad altissima tecnologia in grado di garantirti una perfetta visione in tutte le situazioni di necessità.
Ti capisco perfettamente!
Per questo motivo avrai la possibilita’ di essere seguito direttamente da noi, ottici diplomati, specializzati nella geometria di costruzione delle lenti e esperti di fitting ovvero di come deve calzare tecnicamente la montatura per garantire una visione performante in ogni momento della giornata.
Ma non è finita qui: le donne potranno avvalersi anche della consulenza estetica con Nadia, diplomata presso l’accademia di Stefano Anselmo noto make-up artist delle star nazionali e internazionali e specializzata nel make-up per portatrici di occhiali.
E per i maschietti? Nessun problema, Giovanni metterà a tua disposizione tutte le competenze apprese durante i corsi di formazione tenuti da Nadia, in modo da poterti consigliare la montatura che si addica meglio a te sia per quanto riguarda l’estetica che la tecnicità dei materiali con cui vengono realizzati.
La visita ha un costo di 30€ che pagherai direttamente in studio quando ci vediamo. Non devi pagare nulla online.
Dopo aver compilato i dati clicca su “SI, VOGLIO PRENOTARE LA VISITA OPTOMETRICA”. Verrai ricontattato entro 24 ore da un membro del mio staff per concordare un orario e una data.
Verrai ricontattato in 24 ore per concordare data ed orario.
Rispondi alle domande per proseguire nel test, cliccando sull’opzione che ti identifica.
Concorderai una data e un orario direttamente con un membro del nostro Staff